Un picture editor per Android
Negli ultimi tempi, il concetto di immagine ha assunto un ruolo sempre maggiore su qualsiasi piattaforma social ed è proprio per questo motivo che si trova ad oggi un'ampia offerta di applicazioni per editing e ritocco fotografico. Nonostante la nostra maldestria nello scattare le foto, grazie a questi servizi potremo far credere a tutti di essere degli autentici fotografi professionisti (non è il caso di montarsi troppo la testa... limitiamoci a dire che potremo fare di meglio).
Caratteristiche principali
Nella lunga lista di applicazioni tra cui scegliere, si trova anche FotoRus, un'app che ci consentirà di ritoccare le nostre foto usufruendo delle seguenti funzioni e caratteristiche:
- Funzione per creare collage.
- Galleria di sticker che potrai aggiungere alle tue foto.
- Funzioni di ritocco e impostazioni di luce, colore, saturazione, luminosità, contrasto ecc.
- Filtri bellezza applicabili in tempo reale.
- Possibilità di nascondere ad altri utenti foto o album completi.
- Funzione per inserire un testo nelle nostre immagini.
- Ritaglio delle foto.
L'app è in grado di offrire un sistema di editing e ritocco molto veloce e intuitivo, ma come spesso accade in molte di queste applicazioni, la pubblicità mostrata è decisamente eccessiva.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alice Verni